Informazioni Blend Noise - Recording Studio

Il desiderio di vivere la musica fatta e ripresa in un modo libero, attento all’essenziale e slegato da cliché e standard, unito agli anni di esperienza all’estero, si concretizzano nel nostro studio.


Alla ricerca continua di una sonorità unica lo studio nasce dal desiderio di recuperare una qualità sonora e un modo di fare musica che prende le distanze dal “supermercato musicale”,per unirla alla comodità delle registrazioni moderne, affiancando ad una strumentazione e strumenti musicali vintage i sistemi attuali piu’ avanzati.

Lo studio offre la possibilità di una elevata qualità di registrazione acustica, di programmazione di strumenti virtuali, mixaggio - tutto in uno studio flessibile e confortevole.


La configurazione del Blend Noise gear capitalizza sulla ricchezza di colori della strumentazione analogica e vintage senza trascurare la flessibilità che i sistemi di registrazione non lineare permettono durante la creazione e la registrazione della musica.


Lo studio si basa su un sistema ProTools HD con 32 i/o analogici, un banco custom composto da preamplificatori e outboard analogici che hanno fatto la storia della musica moderna e tre ambienti separati che permetto il tracking in diretta anche delle sessioni più articolate.

---
L'articolo Informazioni Blend Noise - Recording Studio di Blend Noise - Recording Studio è apparso su Rockit.it il 2013-11-14 15:47:33