punk77

I Blood '77 sono un gruppo punk rock formatosi nel 2003 a Formia da una costola della hardcore punk band italiana Gioventù Bruciata, attiva dalla metà degli anni novanta al 2004). Il gruppo canta canzoni proprie in inglese di atmosfera visionaria e nichilista e ha un sound che si colloca a cavallo tra il garage punk americano degli anni sessanta, il punk rock newyorkese del '77 e il power pop. Hanno all'attivo numerosi concerti in Italia (prevalentemente nei principali locali rock e spazi autogestiti delle città di Roma, Viterbo, Lucca, Viareggio, Bologna, Firenze e dell'intera provincia di Latina) e non solo (nel 2006 hanno preso parte allo Smenterreg Festival, progetto di cooperazione culturale europea, suonando a Blonie in Polonia), partecipazioni a varie compilation edite su CD, interviste e articoli su riviste musicali italiane (su tutte, Rumore e Rock Sound) e due album studio: "Romantic Hotel" (CD, 2006) e "The Bone Machine/Blood '77" (2008, split album condiviso con la band rockabilly di Aprilia The Bone Machine). Il chitarrista dei Blood '77, Daniel Marciano, suona contemporaneamente nella pop rock band italiana Tecnosospiri, mentre il cantante, Simone Lucciola, gestisce il webmagazine musicale Lamette e disegna e produce fumetti con Lamette Comics.
Nel 2011 i Blood '77 collaborano con la scrittrice noir Alda Teodorani, accompagnando un suo spoken word incluso nell'audiolibro autoprodotto "Alda Teodorani presents Quindici desideri".
Il nuovo album di inediti dei Blood, a titolo "Homeless", è uscito nella primavera 2012. Il 12 giugno 2013 la band ha pubblicato online su Bandcamp "Anaemic", un album contenente versioni unplugged dei pezzi contenuti nei primi tre dischi più alcune nuove cover, e ne è in preparazione una tiratura limitata su tape.