Un rock aulico e ricercato unito a testi intrisi di significato fanno il mix perfetto per il sound dei Bluealma, un suon innovativo che unisce classic

Il gruppo musicale Bluealma è impegnato in alcuni progetti sperimentali, apprezzati da un numero sempre più crescente di sostenitori. Rinomati ,infatti, sulla scena salentina per le loro cover, i Bluealma spingono la loro creatività artistica fino alla produzione di brani inediti.

In questi anni la personale esperienza dei singoli musicisti e del gruppo stesso, ha portato all’ identificazione di un sound innovativo e originale. Quello dei Bluealma è infatti un rock impetuoso in grado di travolgere e divertire, ma è anche un rock ricercato, aulico, d’autore, che emoziona gli amanti della musica e si fa apprezzare dagli esperti del settore.

I successi ottenuti nel tempo non si sono però limitati ai soli concerti nelle piazze e nei locali che costellano la provincia, ma i Bluealma sono arrivati, grazie ai loro inediti, ad aggiudicarsi la partecipazione alla compilation nel concorso nazionale "Una voce per Sanremo", peraltro unico gruppo nello step conclusivo del concorso, opening act ad artisti nazionali come Max Gazzè, live al MEI 2.0 di Faenza.

L’elaborazione di brani inediti continua tuttora a svilupparsi in un vorticoso crescendo di sonorità innovative, unendo sonorità cameristiche e puro rock. Dopo l'uscita del primo singolo "Effimera Follia" (2013) si continua a lavorare per la realizzazione del primo EP.

Line Up:
MATTEO BRANCA: voce
GIOVANNI MARZO: pianoforte
GAETANO ZILLI: chitarra
STEFANO PISA: basso
MANUEL CARRA: batteria