"...Umili, si insinuano tra la gente, aspettando un contatto con le loro emozioni..."

I “Blùmia” nascono quasi per caso, in una sera di Marzo 2015 davanti ad una birra, dal desiderio di due ragazzi, Azzurra Buccoliero e Cristiano Meleleo, che da anni, non respirano altro che musica.
Lei, classe 85’, con alle spalle otto anni di live, emozioni, concorsi canori sparsi per la regione e non, uno studio sul Sax contralto per poi essere a fianco di Elisabetta Guido, sua ispiratrice e mentore, con cui ha scoperto nuove voci dentro se stessa
Lui, classe 86’,batterista dalla nascita,compositore,arrangiatore, polistrumentista per necessità, con uno studio sul Piano, Editing Audio, Mixing, Sequencing e Synth, attivo da anni in altri progetti e con la voglia di emozionarsi sempre.
Da un lato, lei, con la mente Soul ed il cuore Blues, con una voce eterea e ruggente allo stesso tempo e con la voglia di tradurre le sue parole in emozioni.
Dall’altro, lui, Alternative nel cuore, Elektro nel sangue, con la voglia di modulare tutto ciò che si ascolta.
“Blùmia” non è solo un’ identità, bensì una necessità, quella di creare un futuro senza distruggerne il passato, mescolare due anime, una blues, soul, rock, l’altra elettronica, acida, talvolta eterea, per smuovere, cullando le menti.
Ad Ottobre 2015 debuttano con un EP omonimo (in streaming gratuito) iniziando a promuoverlo ovunque ci possano essere orecchie pronte ad emozionarsi!
In soli due mesi arrivano a toccare diversi contesti musicali pugliesi tra cui il noto "Controfestival" ed il "New Sounds Music Contest" per il quale, dopo varie selezioni, si accaparrano la finalissima!
Attualmente, dopo essere stati in finale nel “Free Music Contest”, “Giovinazzo Rock Festival”, nella finale provinciale di “Arezzo Wave Love Festival” ed essere saliti sul palco del “Miscela Rock Festival” a Torino e il Med Festival in provincia di Taranto, continuano il loro tour di debutto!
Il 1 Ottobre 2016 è uscito il videoclip del primo singolo (a cura di “Mork Video”) che annuncia l’uscita del loro EP di debutto il 15 Ottobre in formato fisico e in tutti i Digital Stores.
Da Ottobre a Dicembre 2016 saranno in tour di promozione, dapprima in Puglia, poi nel Lazio, Abruzzo e Sicilia.
I Blùmia hanno appena iniziato il loro percorso...e voi, siete pronti ad emozionarvi?