....nella nostra band suoniamo Blues, solo che lo facciamo un po’ più forte...noi lo chiamiamo Heavy Blues e noi siamo gli “attrezzi pesanti del blues

I BOMBER dal 2011 sono una Heavy Blues band schierata sul palco alla vecchia maniera.
Cinque bocche da fuoco, voce – due chitarre – basso – batteria, che propongono un repertorio di brani originali, ed alcune covers, decisamente ispirati all’ Hard Rock di matrice “Seventies” di grandi pilastri sonori come Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd e AC/DC.
Come questi anche il Bombardiere, affonda le sue radici nel melmoso terreno del Blues delle origini.. delle “work songs”, di Muddy Waters, del Mississippi, di Willie Dixon, Howlin Wolf e delle corde arrugginite che fanno parlare il cuore, questo grazie all’apporto creativo di Francesco Giorgi, chitarrista e fondatore della band, e all’anima “Southern” di Enrico Rovino, altra guitar.
Il tutto però si galvanizza e si incendia nello scontro con la mente eclettica, tecnica e più moderna di Diego Freddi, voce e frontman carismatico, e alla spinta della batteria caricata a polvere da sparo e decibel di Tommaso Fiori; ispirata, tirata e violenta al punto giusto.
I BOMBER grazie all’apporto del “vintage groove” del basso di Nicolò Fagioli nel 2014 portano a compimento il loro primo lavoro in Studio...“Heavy Blues Tools”, contenente i primi 11 brani inediti della band, tuttavia al termine delle registrazioni Nicolò decide di dedicarsi a progetti personali di vita, e viene sostituito da Luca Gilardini, attuale bassista della band.