Informazioni C.A.GA. FEST (IV evento benefit)

Domenica 23 agosto 2015, C.A.GA. & Brigadisco Records presentano:
C.A.GA. FEST IV
Dalle 18 fino a tarda notte! @ Castello Medievale di Itri (LT)
Ingresso: a partire da 5 €
Drink & food!
7 bands, Dj Set, distro, stands e live performances in una giornata dedicata alla Cineteca Atomica Garigliano, da undici anni alla ribalta dell’attività culturale del sud pontino.

On Stage:
RONIN
JEALOUSY PARTY
THE GREAT SAUNITES
ARDUO
WEIRD.
GENITAL WARTS
LUCIFER BIG BAND

Dj Sets:
BR1002
FRIGGITORIA (SELECTION)

Artwork by Rocco Lombardi
Graphic by Francesca Colavolpe

La C.A.GA. (Cineteca Atomica GArigliano) è un’associazione culturale del basso Lazio nata nel 2004 con base a Itri(LT) responsabile di svariati eventi e concerti tra cui il Cinema al Castello, il Mu.Vi.Ment.S. il Transhumanz, il Cagafest e il One Man Act. Composto da un gruppo di ragazzi tenaci e volenterosi è impegnata a divertire ed a divertirsi proponendo una vera “alternativa culturale” agli innumerevoli “annoiati” di quella interzona che si estende a nord di Napoli e a sud di Roma. Viva la C.A.GA.!

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1448371485471455/
Info: info@caga.it
www.caga.it
info@brigadisco.it
www.brigadisco.it

Informazioni sugli artisti presenti:

RONIN
Fa parte dello spirito dei Ronin il reinventarsi continuamente, come un samurai senza padrone, come pirati e gentiluomini che oggi ci sono, domani chissà. Ci vuole ben altro per fermare Dorella, che tra OvO, Bachi da Pietra e gli stessi Ronin è sempre più un totem tra gli indipendenti italiani: si è preso il tempo necessario per scegliersi dei nuovi coprotagonisti, strumento per strumento, e ora (ri)comincia con Diego Pasini (Action Men e Cacao) al basso, Matteo Sideri (Ex Above The Tree And The E-Side) alla batteria e Cristian Naldi (Fulkanelli) alla chitarra, una formazione giovane ma già potentissima, nell'attitudine come nella tecnica musicale! Con queste premesse è nato “Adagio Furioso”, mixato a Londra da Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse), che ha giocato sull'immaginario dei Ronin e ha restituito un disco che è dolcemente macabro, eroicamente perdente, epicamente morbido. Esattamente come sono i Ronin, che nonostante gli anni e gli avvicendamenti hanno un'identità granitica, uno stile multiforme ma sempre riconoscibile, che si sviluppa come i movimenti della musica classica strizzando l'occhio alla Londra del 1975.
www.ronintheband.com

JEALOUSY PARTY
JP è una band r&b stanziata a Berlino che mescola noise e impro con free funk, avant-rock, error-music, sciami dub-hop e collages elettronici in una idiosincrasia che usano chiamare “punca”. Trovatisi a Firenze nel 1995 hanno costruito un personale e riconoscibilissimo stile, mai privandosi della possibilità di esplorazioni individuali. Ora in tour i due membri fondatori WJM e Mat Pogo: registratori, elettronica e voce per suonare samples metamorfici dall’infuocato indice di sessioni incise con un collettivo di musicisti da sempre imparentato con i JP. Tracce rimescolate, ricreate e rimissate live infinite volte.
www.burpenterprise.com
www.jealousyparty.bandcamp.com

THE GREAT SAUNITES
The Great Saunites sono un duo proveniente da Lodi e composto da Atros (basso, chitarra, tastiere) e Leonard Kandur Layola (batteria, elettronica). La band si forma nel 2008 e intraprende un percorso stilistico basato sull’uso ossessivo del ritmo e la circolarità ipnotica del riff. Le atmosfere spaziano dalla psichedelia kraut tedesca degli anni 70, all’hard/space rock di scuola Hawkwind e Black Sabbath.
www.thegreatsaunites.blogspot.it
www.thegreatsaunites.bandcamp.com


ARDUO
Gli Arduo nascono dall'incontro tra Marcello Giannini (Slivovitz, Periodic Limb Sleep Disorder, Enrico Rava, Guru + Marco Messina) e Andrea De Fazio (Erlend Øye, Fitness Forever). Entrambi appassionati di math-rock, jazz-core e hardcore decidono di unire le loro diverse esperienze musicali e artistiche e fonderle in un duo di potente versatilità. Il risultato è un miscuglio di jazz-core, rock, psichedelia e progressive, tangibile nel loro primo omonimo disco.
www.arduo.bandcamp.com

WEIRD.
I Weird. nascono a Roma nel 2011 da un'idea di Marco Barzetti (chitarra e voce), cui più tardi si sono uniti Massimiliano Pecci (batteria) e Giovanni Romano (basso). Nel 2013 il loro debutto “Desert Love for Lonely Graves”, sette tracce che scorrono lentamente tra chitarre e voci riverberate, basso autunnale e batteria sepolcrale. Un misto di generi musicali disparati, tra cui spiccano shoegaze e psichedelia. Dopo un tour per tutta l’Italia, la band comincia le registrazioni del secondo disco, “A long period of blindness”, uscito lo scorso 2 marzo per Lady Sometimes Records.
www.weird1.bandcamp.com

GENITAL WARTS
Di Napoli, il trio composto dall’elettronica organica di Mario Gabola, dai campionatori di Guido Eks e da Ron Grieco alla batteria e/o al basso. Formatisi nella primavera 2014 i GW sono caratterizzati dall’unione ambigua e spastica di elementi Hip-Hop non convenzionali , Beat-making, Noise, free impro e da un immaginario grottesco, orrorifico e cartonesco. Il nome rende l'idea di come la tecnica del campionamento tipica della cultura hiphop , usata qui non come semplice scelta stilistica bensì come vera e propria arma di "saccheggio sonoro", stia "infettando" attraverso questo progetto svariate realtà presenti nel sottosuolo napoletano. "Parappaio", primo disco, completamente autoprodotto, è stato pubblicato a inizio 2015 per le etichette "Viande" e "Hail Ants". Durante il primo anno di vita i GW hanno collaborato con il rapper svizzero Abstral Compost, il parigino C_C e la bio-hacker Gaia Leandra che con i suoi video ha accompagnato il trio nei vari concerti in giro per l'Italia.
https://eksmarziale.bandcamp.com/album/genital-warts-live-in-naples-jan-2015

LUCIFER BIG BAND
"Palingenesi dell'angelo caduto in deliri noise, litanie synthetiche, tribalismi ossessivi. Patrocinato da Lucifero e Fridiana.” Lucifer Big Band è Angelo Bignamini, all'elettronica dal 2012.
www.luciferbigband.bandcamp.com

BR1002
BR1002 nasce come un progetto creato da Bruno di Berardino e Bruno Ruggieri. Incontratisi nel comune lavoro per il Ribbon Club di Terracina e riscontrando gusti musicali comuni decidono di intraprendere questa collaborazione alla ricerca del suono perfetto.
https://soundcloud.com/bruno-ruggieri-1/bruno-fonoteca-archive-ii-il-laboratorio-001

---
L'articolo Informazioni C.A.GA. FEST (IV evento benefit) di C.A.GA. FEST (IV evento benefit) è apparso su Rockit.it il 2015-08-06 09:27:11