Biografia CALI!

02/07/2025 - 17:42 Scritto da CALI! CALI! 0
CALI! - pseudonimo di Alessandro Caligaris - è un artista ed autore torinese classe 2000. All’età di undici anni inizia ad appassionarsi alla musica, avvicinandosi alla chitarra, per poi immergersi nel mondo della produzione. Esordisce così nel 2021, con 11 singoli che spaziano dal pop punk al pop rock, con una forte impronta pop, soprattutto nelle ballad.

Dal 2024, CALI! ha raggiunto riconoscimenti significativi, come due copertine della playlist Spotify “sanguegiovane” con i brani VITAMINE e NON È DOMENICA, oltre all’inserimento in playlist di rilievo come “New Music Friday”, “Generazione Z”, “Fresh Finds Italia” e “Nuovo Pop”.

Ma la dimensione live è il vero punto di forza di CALI!: lo scorso autunno e inverno, dopo l’uscita dei primi brani del nuovo progetto, si è esibito a Torino, Milano, Roma, Ravenna e Parma, raccogliendo un ottimo riscontro ed attirando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.

Con l’uscita del suo primo EP indipendente “BAMBINO CATTIVO”, prevista per il 4 luglio 2025, suonerà in apertura ad alcuni degli artisti più in voga del genere fra cui i Finley, NASKA, Sethu e Simone Panetti.

Con una creatività in continua evoluzione e progetti sempre più ambiziosi, CALI! è pura energia, un artista che si racconta senza filtri, vive fuori dagli schemi e senza compromessi per dare vita a brani freschi, viscerali e contagiosi, con ritornelli che si incollano addosso.

---
L'articolo Biografia CALI! di CALI! è apparso su Rockit.it il 2025-07-02 17:42:05