Rock Grunge band

Nati nell'Aprile 2009 a San Bernardino (RA)
Inizialmente la formazione vede Ivan (cantante chitarrista) seguito dal cugino Geronimo alla batteria, Enrico e Nicola rispettivamente chitarra e basso
Il progetto prende un risvolto ben delineato in un alternative rock grunge italiano, ispirato a band come Verdena, Afterhours, Tre allegri ragazzi morti, Ministri [...] lasciando spazio a inflessioni stoner e grunge tipiche degli anni '90.
Dopo pochissimo tempo l'uscita di una chitarra dalla band, porta i Caostica adottare una formazione a 3.
L'evolversi della situazione, una continua ricerca della pace dei sensi, portano a scelte che depennano successivamente anche Nicola (a fine agosto 2010), sostituito per qualche mese da un amico di Ivan, e Geronimo (ad aprile 2011).
Con il passare del tempo e dei vari cambi di formazione, prendi spunto da una parte e dall'altra, il genere continua ad evolversi arricchendosi sempre più di arrangiamenti e soprattutto idee chiare.

Cosa fa dei Caostica quel che sono ?
C'è la crisi in quel periodo, un'Italia che non funziona, omicidi, telegiornali che non san più di cosa parlare [...], situazione che porta l'Alternative Rock dei Caostica ad una trasformazione.
Durante l'estate 2011 con Alessandro alla batteria e Alex al basso ecco che si sente un Foul-Grunge (così autodefinito dalla band), rumoroso, pieno di angoscia, arpeggi dolci che si tuffano in riff potenti a tratti metal a tratti noise