Le sue canzoni evocano le atmosfere romantiche e sognanti degli anni ’90, dei film cult e delle serie TV di quegli anni. Sensibilità, irriverenza e unione del gusto retrò al contemporaneo sono il suo marchio di fabbrica. Per la prima volta in Italia riguardo alla sua musica si è parlato di cult-pop, aprendo così ad una nuova poetica nel nostro Paese e facendo di lui il principale fautore di questo genere.
Lo trovi vicino a te, in tarda serata, seduto al bancone del bar quando nulla può parlare ad una persona meglio di una canzone. Inserito nella scena "indie" italiana boycardo ha dimostrato di essere un cantautore molto vicino anche alle sonorità internazionali alternative/indie rock e drempop. La sua resta comunque canzone d'autore pop o meglio "cult pop".
Ad agosto del 2018 pubblica il suo primo singolo “Portami al mare”, capace di conquistare la classifica Viral 50 Italia di Spotify. Insieme ai singoli seguenti va a comporre il debut EP "Un amaro, grazie" uscito a settembre 2019 per Futura Dischi. Ad ottobre del 2019 partecipa alla finale del Bologna Musica d’autore. A maggio del 2021 per l'etichetta pubblica Dischi Rurali il suo secondo disco "Cult pop" manifesto di un genere.
Contatti:
Management - cardomusica@gmail.com //
Label - dischirurali@gmail.com
www.dischirurali.it
---
L'articolo Biografia Boycardo di Boycardo è apparso su Rockit.it il 2022-05-17 18:42:05