Biografia Carlo Pinchetti

Carlo Pinchetti è nato a Lecco, si è trasferito a Parigi, poi a Milano, poi a Bergamo.
Campione d’istituto di ping pong in prima media, distrattamente laureato in Filosofia, papà, amante degli Ash e dei libri tascabili.
In passato ha scritto, suonato e cantato in diversi album indie pop rock con Daisy Chains e Finistère, esibendosi in giro per più di dieci anni e condividendo il palco con diversi artisti come Drew McConnell (Babyshambles, Helsinki), Mark Gardener (Ride), Gigi Giancursi (ex Perturbazione), Brandon Reilly (The Movielife, Nightmare of You).
Nel dicembre 2020 ha pubblicato “Across The Water”, un EP split con Geep Coltrain dedicato ad amicizie lontane legate da un ponte virtuale, con il supporto di LK Music Workshop e Collettivo S.I.A.E.O.U.
Da qualche anno scrive canzoni con i Lowinsky, un trio basso/chitarra/batteria che fa una roba fuori moda chiamata indie-rock.
Nel 2020, parallalemente ai Lowinsky, ha dato vita al suo progetto solista, fino a creare un album di undici tracce dal sapore indie folk lo-fi, per raccontare le proprie storie ed emozioni. Verrà pubblicato il 14 Aprile 2021 con il supporto di Gasterecords, Moquette Records e La Stalla Domestica.
Canzoni dal tono malinconico e disilluso, ma, allo stesso tempo, cantate in maniera romantica, quasi idealizzata. Perché, se è vero che non esiste via di fuga dai disastri della vita, la musica può però essere la migliore illusione, una meravigliosa bugia.

---
L'articolo Biografia Carlo Pinchetti di Carlo Pinchetti è apparso su Rockit.it il 2021-02-15 09:50:45