Carmine Torchia - Ascolta e Testo Lyrics Dov'è finito il mondo?

Brano

00:00
 
00:00

Credits Dov'è finito il mondo?

Carmine Torchia | voci, acustica, mandolini, basso
Peppe Fortugno | acustica, elettriche, classica, percussioni, ukulele
Roberta Cartisano | piano elettrico, synth
Gigi Marino | contrabbasso
Joe Misuraca | drums

Testo della canzone

Sono comprensivo, son riflessivo, sono obiettivo ma quel che non mi va è vedere il mondo che sta arrancando, non ce la fa. Sono pure schivo, sono eversivo, sono ossessivo e tutto quel che vuoi, ma ho una buona vista, e non so più dove stiamo andando noi. Questa via intrapresa mi pare un’autostrada, io viaggio su un asinello di contrada, e capisco bene che forse perirò. Come puoi sperare di andare a pari passo con chi è veloce e sorpassa a più non posso? Io faccio una magica inversione a U.

Ma dov’è finito il mondo? me lo chiedo mentre affondo, forse sono andati tutti al mare. Dove si è nascosto il mondo? era nelle piazze un giorno, sceso con la rabbia a protestare. Si sarà smarrito in fondo a un incubo così profondo che non sai da dove cominciare. Indico il mio mappamondo, chiedo se si è visto intorno. Qui non c’è nessuno che lo sa.

Questa è una missiva, una trattativa: ‘La refurtiva non la riavrete mai!’ libertà sequestrata, rapita, braccata, s’è messa nei guai. Siamo alla deriva, è definitiva, c’è l’invettiva da usare, perché poi, se non lo facciamo, nella merda ci restiamo noi; questa via intrapresa mi pare un’autostrada, io insisto con l’asinello di contrada, e son certo che la mia guerra vincerò. Questa fantomatica vita non è vita. Mi sa che mi astengo dalla dipartita, e mi avvalgo di tutte le mie facoltà.

Ma dov’è finito il mondo? me lo chiedo mentre affondo, …] [… ma dov’è finito?

Cosa si dovrebbe escogitare per ripristinar la verità? Cosa ancora deve capitare per vivere in dignità? ‘Benvenuti nell’incubo sociale! Benvenuti nell’orrida città!’ Risvegliatemi ché mi sento male: questa non è la realtà!

Dove si è nascosto il mondo? era nelle piazze un giorno, …] [… forse un giorno il mondo tornerà.

Album che contiene Dov'è finito il mondo?

album Bene. - Carmine TorchiaBene.
2013 - Pop Audioglobe
Vai all'album Vai alla recensione

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati