I più grandi successi nazionali ed internazionali in chiave acustica, interpretati da Franco (voce e chitarra) e Perla (voce e shaker).

I CARPE DIEM nascono alla fine del 2010 per volontà di Franco e Perla, con l'obiettivo di riproporre in chiave acustica i grandi classici del rock e del pop degli ultimi decenni, spaziando da Janis Joplin a Patty Smith, Bob Dylan, Neil Young, Cat Stevens, Pink Floyd, Rolling Stones e molti altri. Il progetto convince, così il duo decide di estenderlo creando scalette differenziate, in modo da riuscire a proporre tipologie differenti di live. Nel 2014 sono 5 i "viaggi musicali" proposti e nel 2015 addirittura oltre una decina. Ogni tipologia di live ha caratteristiche esclusive, brani attentamente selezionati e suoni ricercati con la massima cura. Il duo si è arricchito di esperienze diverse avendo suonato in molte situazioni: dal pianobar ai pub, ristoranti, feste, teatri, hotel e villaggi, dalla sicilia al trentino alto adige.
La band si propone in duo, in trio (con il grande Danilo, secondo chitarrista) e su richiesta in 4 con un percussionista.