Descrizione Casasonica Management

Un gruppo di lavoro che si propone di affrontare i mutamenti avvenuti nel mondo musicale con un approccio legato alle nuove tecnologie e alle nuove frontiere della comunicazione, un know how che ha caratterizzato l’attività in corso e che verrà sviluppato sempre più in questa direzione.


Fondamentale è il coinvolgimento dell’Artista nelle attività di comunicazione, così che, muovendosi con quella che è la caratteristica del web, sia sempre più diretto ed immediato il rapporto con il pubblico; conciliando le vie della comunicazione convenzionale (carta stampata, tv, radio) con le nuove possibilità offerte dalle tecnologie digitali per il raggiungimento di obiettivi comuni attraverso la condivisione di idee, di informazioni e di lavoro.


Una scelta differenziata in modo così netto, da quanto viene proposto dal management tradizionale, comporta un tipo di lavoro che deve essere necessariamente costruito insieme agli Artisti: con loro è indispensabile un rapporto di stretto contatto, nel quale le proposte vengono avanzate da entrambe le parti e valutate in ogni particolare, così che il modo di comunicare sia quello che appartiene all’Artista.


Questo è il lavoro che Casasonica Management sta curando per band come Subsonica, Afterhours, Motel Connection e Baustelle, e artisti singoli come Davide Dileo in arte Boosta.




Casasonica Management si occupa di marketing e comunicazione, ufficio stampa, programmazione e hosting di siti web, direzione artistica, ideazione e produzione di tutto ciò che comporta comunicazione visiva, booking e produzioni lives. Alessandro Chiapello, amministratore unico di Casasonica Srl, è il supervisore e l’artefice di Casasonica Management; le sue competenze si allargano alla consulenza, alle strategie discografiche e di distribuzione.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani