Italian Punk 'n Roll

I Cattivik sono una band che ripropone in chiave hard i classici dell'epoca d'oro della musica leggera italiana, la loro musica si contraddistingue, stravolgendo il consueto, spiazzando sulle prime note, sorprendendo ed infine divertendo l'ascoltatore, con uno spettacolo dinamico e carico di energia.

La proposta musicale dei Cattivik ruota attorno a pochi semplici elementi: Riciclare, Stravolgere e Reinventare.

Ogni classico della musica melodica italiana viene ripreso, spesso associato ad uno stile in contrasto o addirittura fuso assieme ad altri brani tramite dei mashup che uniscono linee melodiche e strutture di brani classici del repertorio italiano melodico, reinterpretati con lo stile di classici del rock di Green Day, Queens of the Stoneage o Led Zeppelin.

Negli arrangiamenti dei Cattivik è facile trovare anche tante piccole "citazioni" musicali provenienti dai più disparati contesti, piccole perle della storia del Rock che i veri appassionati sapranno apprezzare.

Il sound dei Cattivik è imponente, roccioso, dinamico ma sempre accompagnato da una giusta dose di melodia, grazie ad una formazione eterogenea che spazia dal rock blues al metal fino al punk e all'hard core, ogni singolo componente della band arricchisce di sfumature un sound che rimane tipicamente rock punk.