Biografia Chadia Rodriguez

Biografia Chadia Rodriguez

band
Rap, Trap 

Lombardia

Classe '98, Chadia Rodriguez è un'artista italiana di origine metà marocchina e metà spagnola.

Nel 2018 Chadia Rodriquez, la trapper cresciuta a Torino e ormai di casa a Milano, inizia a lavorare con Big Fish e Jake La Furia, che la mettono sotto contratto come prima artista della loro nuova label.

Il primo singolo di Chadia Rodriquez è "Dale", pubblicato a fine aprile, che la posiziona immediatamente sul radar della scena rap e trap italiana, e le permette di iniziare la collaborazione con Sony Music Italy, che pubblicherà i singoli successivi. A giugno esce il singolo "Fumo Bianco", che supera il milione di plays sia su Spotify sia su YouTube, a cui segue il singolo "Bitch 2.0".

Chadia è la prima rapper donna sulla copertina di una playlist rap di Spotify Italia.

Il nuovo singolo "Sister (Pastiglie)", ispirato alla hit punk degli anni '90 "Pastiglie" dei Prozac+, gruppo musicale punk italiano attivi dal 1995 al 2007 il cui nome del gruppo deriva dal marchio commerciale di un farmaco antidepressivo. "Pastiglie" è l'inno scanzonato di una generazione sempre più dipendente da farmaci e sostanze più o meno legali, per provare e accentuare diverse sensazioni, dalla tranquillità all'euforia, scatenate dall'effetto di esse. Il singolo è prodotto da Big Fish, e il video raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 plays su YouTube, entrando nella top 10 delle tendenze.

"3G" feat. Jake La Furia, viene pubblicato a dicembre, e Chadia entra di diritto nelle classifiche Spotify del rap italiano, collezionando milioni di streaming su Spotify e altrettante views su Youtube.

Dopo un 2018 fatto di tanti singoli e un successo dopo l'altro, Chadia pubblica Avere vent'anni, il lavoro che unisce i suoi singoli in un unico progetto, all'inzio del 2019. Avere vent'anni è la consacrazione del suo debutto, il suo primo EP per Sony Music, che contiene i brani usciti finora, l' inedito "Sarebbe Comodo", dove parla delle sue fragilità e della sua intimità, e un remix di "Dale" con NASKA, Abe Kayn e Braco.

guarda video esclusivo

aggiungi ai tuoi preferiti