Il brano dei CHAMPIONS presentato a Sanremo 2011

I Champions sono un gruppo musicale pop/rock, formatosi nella provincia di Ascoli Piceno.
La Band è composta da: Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte e tastiere), Matteo Tordini (basso elettrico), Nacor Fischetti (batteria) e Alessandro Mariani (chitarre).

Si direzionano verso la scrittura di brani inediti nel 2008.
Nella primavera del 2009, inizia la collaborazione del gruppo con Dario Faini (autore Universal), che porterà all’uscita del loro primo EP “Sotto il cielo non si dorme”.
Parallelamente alla promozione del disco, i Champions partecipano a vari concorsi tra cui il “Vallesina Pop Rock Festival”, vincendo il premio della critica, e il “Video Festival Live - Edizione 2011”, che li vede primi classificati con il brano “Parole Distratte”.
Vincono così la produzione di un brano, supervisionata dal produttore artistico Marco Forni.
Con questo nuovo inedito il gruppo partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2012.

Il 10 Gennaio 2012 i Champions entrano di diritto tra i primi 30 artisti più votati da web nel contest “Sanremo Social”.
Proprio grazie al voto del popolo di Facebook hanno l’opportunità di partecipare al “Sanremo Social Day” il 12 Gennaio 2012 e di esibirsi davanti al gruppo d’ascolto (Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo per Radio1, Federica Gentile per Radio2 e Saverio Schiano Lomoriello per Facebook), ricevendo commenti positivi da Morandi e dalla stessa giuria.
Il 18 Febbraio 2012 i Champions vengono premiati a Sanremo dall'AFI (Associazione Fonografi Italiani).

Il 13 Luglio 2012, il gruppo partecipa alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro” in diretta su Rai Uno, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band.

Il 4 Dicembre 2012, la band vince AreaSanremo, dopo aver superato la selezione di 320 artisti, svolta dalla giuria composta da Andrea Mirò, Niccolò Agliardi e Omar Pedrini.

Il 4 Maggio 2013, il gruppo apre il concerto degli Imagine Dragons al "Factory" di Milano, nella unica data italiana della band americana.

Al momento i Champions sempre in collaborazione con Dario Faini, sono impegnati nella scrittura e arrangiamento di nuovi brani per il nuovo album.