Biografia Chaos Conspiracy

Il progetto Chaos Conspiracy nasce nel settembre 2003. Le influenze della band sono rintracciabili nell’hardcore, nel noise ed in un certo tipo di rock alternative. Il tutto viene condito da testi ironici ed al contempo schierati politicamente.

2004. La band rilascia un primo ep, che viene accolto dalla critica e dagli addetti ai lavori in maniera molto positiva, dandogli la possibilità di partecipare alla compilation Rock e Contaminazioni vol.3 (Sana Records).

2005. Dopo molte apparizioni live in giro per la penisola, grazie al supporto della Fuel Booking, la band entra a far parte del roster di Alkemist Fanatix Europe. Nel novembre dello stesso anno, viene licenziato sul mercato l’album di debutto “Out Of Place”, per la label inglesse Copro Records (Earthotone 9, Fony, Vacant Stare, GF93…), con distribuzione Phd/Audioglobe.

2006 – 2007. Il video di “Red Mask”, entra in rotazione su molte tv di settore (RockTv, MtvSuperock, All music…). In agosto la band firma un contratto per la distribuzione di “Out Of Place” sul territorio statunitense con Liberation Records (Anti Flag, The Queers…). A fine anno Mirco Marmorale diventa il nuovo cantante della formazione.

2007 – 2008. Dopo circa 50 date di supporto ad “Out Of Place”, la band decide di proseguire il proprio percorso artistico eliminando l’utilizzo della voce. I Chaos Conspiracy iniziano a sviluppare geometrie ritmiche sconnesse, sonorità molto più acide ed a sperimentare arrangiamenti e soluzioni inusuali, al fine di creare un’intelaiatura sonora dove groove, tensione e dissonanze sono gli elementi maggiormente caratterizzanti.

2009-2011.
Dopo aver sperimentato dal vivo il nuovo assetto in trio, al fianco di band quali Zu, One Dimensional Man, Calibro 35, Appaloosa, Zen Circus, Fratelli Calafuria, GF93, PGR e molte altre, coadiuvati dalla produzione artistica di Carlo Zollo (Calibro 35), la band realizza il secondo album: “Indie Rock Makes Me Sick” rilasciato nel settembre 2010 (Andromeda/NewMusic CBP/Warner Chappel) e distribuito in europa da Roadrunner. Il tour di supporto al disco porterà la band attraversere più volte la penisola.

2011-2013: Who The fuck Is Elvis Presley , il nuovo disco, viene licenziato nel Settembre 2013 (Overdub Recordings, Worm Hole Death, Aural Music).



DISCOGRAFIA: 


- EP 2004 (Autoprod.) 



- ROCK e CONTAMINAZIONI VOL.3 (Sana Rec.)



- OUT OF PLACE (2005) (Copro Records/Audioglobe/PHD)



- SOUNDTRACK FOR A NIGHTMARE COMPILATION VOL.1 (Subsound Records/Narcotica
2006)



- INDIE ROCK MAKES ME SICK (2011) - (Andromeda/New Music/CBP/Warner Chappel/Roadrunner Be)

- WHO THE FUCK IS ELVIS PRESLEY (2013) - (Overdub Recordings / Worm Hole Death / Aural Music)

---
L'articolo Biografia Chaos Conspiracy di Chaos Conspiracy è apparso su Rockit.it il 2013-09-01 12:13:58