Biografia Chiara Accardi

Voce siciliana, classe 2002, cantautorato pop dal forte istinto folk. Una scrittura diretta che non ha paura di nascondere la sua fragilità. È una musica di terra, ricca di contrasti, che trasforma il sentimento in resistenza.
Dopo l’esibizione sul palco del Green Valley Pop Fest di Radio105 nell’estate 2023, a novembre pubblica Stanca di Correre, il suo primo singolo. Nello stesso mese, cura l’opening delle date siciliane di MILLE, di Matteo Alieno e presta la sua voce a I Giocattoli, condividendo il palco con Cimini e Divi de I Ministri. In occasione del 1MAGGIO di Palermo si esibisce all’Averna Spazio Open. A luglio 2024 pubblica il suo secondo singolo, Corona di Curcuma, con cui si qualifica alla finale nazionale dell'RDS Summer Festival. Ad agosto è nella line-up del Green Valley Pop Fest di Radio 105 e del festival Questa è la mia Terra. A ottobre, il suo progetto è selezionato su oltre 700 candidature per suonare a Palchibelli 2024, il contest organizzato da Rockit, Ostellobello e Tuborg.

A novembre 2024 esce dalla Sicilia per il suo primo Tour
"Fuori Porta", suonando a Mantova in apertura al
Tragico Tour di CIMINI, a Torino per Sofar Turin, e a
Milano per la Milano Music Week, nella rassegna Post
It curata da Divi de I Ministri, e per OnStage di Openstage. Nel suo tour estivo 2025 si esibisce, tra gli altri festival, al Mish Mash di Milazzo, in line up con Joan
Thiele e Marco Castello. A settembre suona per il
Portanuova Music Fest di Milano.

Attualmente lavora al suo primo album, prodotto da
Fabio Rizzo di Indigo Studios.

---
L'articolo Biografia Chiara Accardi di Chiara Accardi è apparso su Rockit.it il 2025-10-30 15:52:22