Biografia Clavdio

Biografia Clavdio

band
Cantautore, Pop 

Lazio

CLAVDIO, nome d'arte di Claudio Rossetti è un cantautore e musicista romano.

Nato da padre italiano e madre capoverdiana, Clavdio si avvicina al mondo della musica fin da giovane, e dopo aver fatto parte di una band punk durante l'adolescenza, nel dicembre 2005 forma il gruppo post-rock/progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi.

Successivamente collabora con l'artista romana dark wave Mushy, prendendo parte ad alcuni dei suoi live e registrando le chitarre per il suo album Breathless, pubblicato nel 2013.

Terminata l'esperienza Blue Order Project, nel 2012 dà vita al progetto solista Il Rondine, partecipando al concorso Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame dell'etichetta indipendente La Fame Dischi, dove vince il primo premio, ottenendo quindi la produzione e la promozione di un disco, e l'ingresso nel roster dell'etichetta. Nel 2014 esce l'album d'esordio Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno.

Nel 2018 entra in Bomba Dischi e cambia nome d'arte in CLAVDIO, pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo "Cuore", che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane (come Radio Deejay e RTL 102.5). Successivamente, all'inizio del 2019 escono i singoli "Ricordi" e "Nacchere", anticipando l'album Togliatti Boulevard.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti