Luglio 2014: Ilario, Lorenzo e Matteo si ritrovano in sala prove a parlare in chiave ironica di attualità, consumismo e disparità. Nascono i Compagni

Luglio 2014: Ilario, Lorenzo e Matteo si ritrovano in sala prove a parlare in chiave ironica di attualità, consumismo e disparità.
Nascono i Compagni Di Cappio.
Dopo mesi di lavoro in sala prove alla ricerca della propria identità iniziano a lavorare su brani inediti in italiano. Il risultato è un rock esplosivo con ritmiche avvolgenti, armonizzazioni vocali istintive e tematiche scottanti.
Il 2015 inizia subito con una serie di live sia in elettrico che in acustico tra le province di Mantova e Verona. Il lavoro costante in sala prove e una scaletta sempre più consolidata (inediti + cover riarrangiate) li porta ad avere la possibilità di suonare durante l'estate su palchi di una certa rilevanza come quello della festa della birra dentro il castello di Villafranca (Vr).
Tra i traguardi più importanti raggiunti c'è anche la partecipazione alla finale del Pistoia Blues Contest 2015 sul palco del Pianeta Melos di Pistoia.
Tra Agosto e Novembre 2015 i Compagni Di Cappio si chiudono in studio per registrare il loro primo Ep composto da quattro brani inediti in italiano. Il primo singolo estratto è in uscita il 22-01-2016 sotto etichetta Vrec e Davvero Comunicazione. Seguirà un mini tour di presentazione del disco nel nord Italia.