CONIGLIOVIOLA - Non Domina Sum (Non sono una signora)


DESCRIZIONE
Non Domina Sum (ovvero Non Sono Una Signora) viene pubblicato l’8 Marzo 2015 per annunciare l’uscita, nella stessa data, dell’album che raccoglie le tracce musicali del progetto Recuperate Le Vostre Radici Quadrate, che ebbe inizio nel 2005 e che caratterizzò la primissima produzione artistica di ConiglioViola.
Il video – introdotto da un mash-up di messaggi esilaranti registrati da Loredana Bertè sulla segreteria telefonica degli artisti – è basato sulla cover elettronica del successo della nota cantante calabrese. Protagonista del video è qui però la Vergine Maria, impegnata in una rivendicazione “femminista” del proprio status di signorina. L’estetica del video – rigorosamente realizzato utilizzando il 2D di After Effects – riprende celebri capolavori rinascimentali (e cita la cover dell’album “Traslocando” della Bertè) mentre la pianta della chiesa in cui si svolge la trama, è ispirata a Dogville di Lars Von Trier.
http://www.coniglioviola.com/non-domina-sum/

---
L'articolo CONIGLIOVIOLA - Non Domina Sum (Non sono una signora) di CONIGLIOVIOLA è apparso su Rockit.it il 2015-03-13 04:43:14

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia