Heavy Trash Metal Band

CRAVEN nasce da un idea di Alex e Matteo di produrre musica propria originale, aggressiva ed accattivante allo stesso tempo.
Dopo il primo incontro i due reclutano al basso uno dei migliori specialisti dello strumento della provincia di Padova, Erick!!!
Il combo comincia a provare e comporre i pezzi per l'album di debutto, ma sono ancora senza un frontman, non avendone trovato uno con il carisma e lo spessore adatti!
Ecco che nel maggio del 2012 fa la sua comparsa Ale, già frontman conosciuto nella scena Metal.
L'intesa è perfetta. I quattro portano a termine in pochi mesi la prima metà del disco e cominciano a lavorare celermente ai nuovo pezzi per completamento del full-lenght.

Nel Maggio 2013 entrano in studio e scelgono di lavorare minuziosamente a tutta la produzione, dai suoni, agli ambienti, per quanto riguarda le registrazioni e anche per tutto quello che riguarderà la post produzione ed il packaging del disco.

Alla fine del 2014 le registrazioni e la produzione sono finite, viene pubblicato online il video di “knockout” primo singolo estratto dal CD.

Nei primi mesi del 2015 l’album omonimo viene pubblicato, seguito da una serie di date a supporto.
Il tour prosegue per tutto l’arco dell'anno, nei principali festival Rock Metal della zona e nei Club e Pub più importanti del Veneto.

Nell’estate dello stesso anno i CRAVEN iniziano le riprese per il video del nuovo singolo “Bury Me”, un vero e proprio cortometraggio frutto dell’esperienza di Erick come videomaker e prodotto con la collaborazione di professionisti nel campo delle video produzioni.
Il video del singolo è stato poi pubblicato nel settembre del 2015 nei canali Youtube e Vimeo.

Attualmente i Craven, stanno pubblicando il secondo disco prodotto dal batterista Matteo Pagliarin e il resto del gruppo i Craven.
Il primo singolo del secondo disco "Chainsaw" è già uscito, accompagnato da un video Horror fatto di storie di vendetta e clown assassini.

CRAVEN '16