Cantautore, psicoterapeuta e musicoterapeuta di Bologna, si fa notare nel 2007 con "Io Promo", album autoprodotto trasmesso da Radio Rai 2 e Rai 1 (Decanter).
Nel 2008 è tra i vincitori del Musicultura Festival con il brano "Sotto i portici di Bologna" aggiudicandosi il PREMIO IMAIE per la migliore interpretazione.
Nel 2011, insieme all'amico cantautore Gappa produce un disco-libro dal titolo "La psicantria, manuale di psicopatologia cantata” (www.psicantria.it / La Meridiana Edizioni ) che contiene canzoni sul disagio psichico, con la prefazione di Francesco Guccini. Nel 2014 è uscito un secondo libro-disco dal titolo “La psicantria della vita quotidiana”. Lo spettacolo di psicopatologia cantata tratto dai due CD è stato presentato dal 2010 in più di centotrenta date in tutta Italia, in versione unplugged con Lorenzo Mantovani alle chitarre.
E’ coautore e compositore del brano Notti, contenuto nel disco di Francesco Guccini "L’Ultima Thule" (2012).
Il 29 Febbraio 2016 uscirà in tutti i digital stores "Crac si gira ?", il nuovo album.
Un concept sui tempi moderni, una pellicola musicale che proietta canzoni. I temi sono la precarietà, lo spaesamento politico (e non), i terremoti e le crisi del singolo e del paese, e la necessità di riniziare per approdare a un equilibrio - con qualche pezzo di futuro in più - per voltare pagina. Per riscoprirsi meno soli.