Video collegato all'album

Cronaca e Preghiera
2014 - Punk, Elettronico, Blues
Vai all'album Vai alla recensione

Descrizione

Il video di "Condominio" è il primo estratto dal disco omonimo dei CRONACA E PREGHIERA. La band di stanza tra Milano e Firenze, formata da Giuliano Billi, Francesco Salvadori, Vanessa Billi e Ljubo Ungherelli, a un anno dalla nascita ha prodotto questo debut album di blues moderno, corrotto da insinuazioni elettroniche e punk, in uscita il 21 ottobre 2014.

Chitarre dal sound malsano e synth oscuri si fondono a liriche crude e sarcastiche che tratteggiano lo squallore della sopravvivenza quotidiana ed enfatizzano la vita solitaria ai margini della città.
«Vivi in una metropoli del Nord, in una periferia dell'area industriale.
Vivi in una villetta a schiera, in una casa di ringhiera, in un condominio.
Chi vive a pochi metri sopra, sotto, attorno a te? Quanti vibratori nelle buste della spesa? Quante armi improprie nascoste sotto l'insalata?
Qualcuno urla dall'appartamento accanto. Sono affari suoi. 
Qui ognuno si fa.»

Il video, diretto da Ali La Fuen, è il racconto del secondo avvento allucinato di Gesù Cristo nella periferia di una grande città. L’incontro con una moderna Maddalena lo trasformerà da vittima sacrificale del male dell’umanità a carnefice corrotto. Quasi interamente girato in un appartamento, le atmosfere claustrofobiche e violente amplificano le liriche pungenti e il sound diretto della band.

CREDITI VIDEO
Filmaker: Ali Lafuen

Assistente: Neil Devetti

Attori: Sara Esposito, Neil Devetti, Silvia Nulli, Cronaca e Preghiera (Giuliano Billi, Francesco Salvadori, Vanessa Billi, Ljubo Ungherelli)

Ringraziamenti: Pier Maria Agostini, Marco Malizia, Alessandro Marti, Monica

BIO
Cronaca e Preghiera nasce nel gennaio 2013 da un'idea di Francesco Salvadori e Giuliano Billi. Cronaca e Preghiera si dà un anno di tempo per portare a ebollizione un calderone di spunti: le musiche e i film di David Lynch, la vita di provincia, il blues della metropoli, il lato oscuro del vivere quotidiano, la pornografia, il cattolicesimo, le riviste da parrucchiere.
Nella primavera 2014 partono i lavori per la produzione dell’omonimo album di debutto, che vede la luce in ottobre, col supporto del management di Astarte Agency.
Cronaca e Preghiera: la vita al tempo della crisi.
“La cronaca ti invita a riflettere, la cronaca ti invita alla preghiera”.
www.facebook.com/cronacaepreghiera
www.cronacaepreghiera.it/
www.youtube.com/user/cronacaepreghiera

Ufficio Stampa: AstarteAgency - Cesare 348_7904052 - cesare@astarteagency.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati