Nel 2008 Dome e Maso si conoscono e iniziano, insieme all'aiuto di Cocco, a formare una cover band per divertimento. Presto si accorgono che il mondo delle sole cover era stretto e decidono di iniziare a fare pezzi propri cercando di inquadarare un genere ancora non definito. Il gruppo intraprende la strada del crossover con parti rap intervallate a cori melodici. Il cantante Barto, conosciuto dopo qualche anno, darà il suo apporto nelle parti rap.
I tre cambiano continuamente bassista fino ad incontrare il virtuoso Scotch che s'inserirà con largo consenso all'interno della band. Nascono così gli Acid Gem, qualificati alle finali dell'Around the Rock di Ravenna. Registreranno la loro prima demo nel 2010 al DunaStudio. Successivamente calcheranno qualche palco della scena ravennate raccogliendo alcuni consensi tra coetanei. Nel marzo del 2011 si aggiungerà Pasi che porterà il gruppo su un altro binario, decidendo di cambiare nome in Adele sui Muri, successivamente in Frame e dopo un'accesa diatriba in CRONICA NERA, definitivamente. Nell'estate 2011 registrano la cover di Lazy Song di Bruno Mars presso il Fear Studio.
A gennaio 2012 registreranno il loro primo Ep contenente 4 tracce inedite e nel corso dell'anno si ritroveranno a girovagare in diversi locali tra cui Taverna Bukowski, Rock Planet, Voodoo arci Club and more...