Cumino - Her

01/10/2014 - 12:28 Scritto da Cumino Cumino 1


DESCRIZIONE
Esce il video HER, primo estratto da POCKETS, il nuovo disco di CUMINO

È prevista per il 18 novembre 2014 l’uscita di POCKETS, nuova fatica discografica per il duo formato da Luca Vicenzi (chitarre ed effetti) ed Hellzapop (Davide Cappelletti, programmazione e synth).
Oggi, Cumino presentano HER, il primo video, realizzato da Woodstock & Selenis.
Come spiega il regista: “nel video abbiamo cercato di ricreare due universi, da un lato la frenesia cittadina, dall’altro un momento di serenità. Tra la fretta, il traffico, l’inquietudine della gente e il respiro calmo della natura, lei (HER) è parte dei due mondi, è ciò che li completa, sussurrando pace alla frenesia e sfidando il silenzio in punta di piedi.”

Il suono dei Cumino trova riferimenti nella musica elettronica dei Telefon Tel aviv e Jon Hopkins, nelle chitarre cinematografiche di Gustavo Santaolalla e nell’estetica delicata di The XX: un viaggio attraverso diversi paesaggi sonori fatti di silenzi e atmosfere rarefatte, che mescolano le carte tra il post rock e certa elettronica.
Un mare magnum di chitarre, beats, synth che si incontrano in una sperimentazione d’avanguardia che cerca di essere, su disco come sul palco, coinvolgente ed emotiva.
“Quando iniziamo a cercare qualcosa, quando iniziamo a cercarci,
mettiamo in fila tutto per capire che non c'e nessuna fila.
Cerchiamo di fare ordine mettendo sul tavolo quello che abbiamo lasciato scivolare in tasca, per capire che rimanere un po' confusi è ciò che ci salva e ci tiene aperti alle cose che accadono.”

Link
https://www.facebook.com/cuminomusic

http://cumino.bandcamp.com/
http://www.cuminomusic.com/
https://www.youtube.com/user/cuminomusic/videos

Press: AstarteAgency, nina@astarteagency.it

---
L'articolo Cumino - Her di Cumino è apparso su Rockit.it il 2014-10-01 12:28:03

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia