Dagomago - La Fuga del Cervello

13/05/2014 - 18:31 Scritto da Dagomago Dagomago 3


DESCRIZIONE
LA FUGA DEL CERVELLO

IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP
DEI DAGOMAGO

CHE ANTICIPA L’ALBUM D’ESORDIO
“EVVIVA LA DERIVA” in uscita il prossimo marzo per Vina Records


Prendi un nome che suoni come una filastrocca aggiungi un pugno di indie, un pizzico di attitudine punk, sonorità elettriche ed elettroniche, miscela il tutto con l’irriverenza di tre personaggi singolari ed una manciata di testi che raccontano i sogni, la rabbia, il disagio e le aspirazioni di una generazione e otterrai qualcosa molto vicino ai Dagomago.

La fuga del cervello è il titolo che i Dagomago hanno scelto per il loro nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio Evviva la deriva (Vina Records) la cui uscita è prevista per il prossimo marzo.

Un brano electro-pop ed un testo ironico, che molti definirebbero pulp, sull’annoso tema della fuga dei cervelli.

Il video, invece, è una sorta di parodia del giovane hipster che diventa, nell’interpretazione ironica dei Dagomago, un tamagotchi analogico in carne e ossa. Un burattino vivente da vestire e con cui giocare.

In tempi di post-hipsterismo, i Dagomago riprendono il tema tanto discusso della lunghissima schiera di giovani dalle barbe folte, con cappellini da camionista di Portland e un incontrollabile amore per il vintage, che spesso discutono di fantomatici dischi punk tailandesi, registrati in cantina, e birre biologiche.

Dagomago è un progetto giovane che nasce alla fine del 2012 e da subito conquista il consenso di pubblico e critica. La loro è una ricetta italiana dal sapore internazionale. Affezionati a sonorità anglosassoni, i Dagomago si lasciano piacevolmente influenzare dalla musica italiana, dalle sue novità quanto dalla sua tradizione.


Evviva la deriva, album che conterrà La Fuga del cervello, sarà pubblicato dalla ormai nota e indipendente Vina Records, etichetta di Biella, a cui fanno capo gli eclettici produttori Francesco Del Proposto e Davide Diomede meglio conosciuti con lo pseudonimo VinaBros.

stayDAGOstayMAGO

#evvivaladeriva
#seseidagoseimago
#dagomagia

www.dagomago.it
www.vinarecords.com

---
L'articolo Dagomago - La Fuga del Cervello di Dagomago è apparso su Rockit.it il 2014-05-13 18:31:38

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia