Dalo, Ibrido, La Clinica Dischi, Produzione Paletti

‘Dalo’ è il nuovo progetto discografico del cantautore livornese Davide Lonzi (classe 1991) che, dopo diverse esperienze con vari gruppi della scena toscana, decide di intraprendere la strada solista.
‘Ibrido’ nasce dall’incontro con Pietro Paletti (Woodworm Label, Sugar) con il quale inizia un percorso artistico che lo porterà a consolidare la propria identità autorale, dando vita a questo primo lavoro in studio (con produzione artistica dello stesso Paletti).
L’album (8 canzoni, per un totale di 27 minuti) presenta un sound synth-pop scandito da ritmiche decise e sonorità urbane. I testi e le melodie riportano ad un mood cantautorale italiano moderno ed originale, con il quale Dalo affronta tematiche auto-referenziali con una penna tragicomica che lascia all’ascoltatore sia il sorriso sulle labbra, sia un velo di malinconia.
L’uscita del disco sarà anticipata da due singoli: ‘Non ho bisogno di niente’ e ‘Nel bene e nel male’, entrambi accompagnati da videoclip diretti e realizzati da Tommy Antonini (Dark Polo Gang, Bobo Rondelli, Tasters, Symphony X).