Biografia Danilō

13/10/2019 - 17:01 Scritto da Danilō Danilō 0
Il progetto nasce nel 2015 a Montmartre, Parigi, precisamente al Petit Theatre du Bonheur, luogo per concerti underground di cui Danilō si è occupato per quattro anni. Nato come progetto solista, s allarga ad altri artisti e a nuovi luoghi. In particolare il Poptones Studio, studio di registrazione di Jean-Charles Versari, tecnico del suono, (cantante nel suo progetto Versari ed ex cantante del gruppo Les Hurlers) e dal cui studio sono passati artisti più o meno conosciuti tra cui Yan Pechin, Warren Ellis, Ulan Bator e altri ancora.

In seguito all'incontro con Eric Pajot, ex programmatore di radio FG, ex membro del duo Radiomentale con Jean-Yves Leloup (giornalista e attuale commissario dell'expo Electro alla Philaronie de Paris), ex Pschent Music e fondatore della Label Irradiant Hologram (sottolabel di Folistar), Danilō decide di pubblicare le sue registrazioni per questa label e non in autoproduzione come previsto all'inizio. Il suo primo singolo Reverse Sunrise prevede un video diretto dal pittore danese Casper Duizer Ulvskov e del regista Anton Iversen.

La canzone, che parla di una strana evasione in un'alba al contrario, prevede la partecipazione alle percussioni di Fred Stitz (polistrumentista ex Razorlight e Into the Moon, attualmente bassista per Gypsidelica) mentre i sintetizzatori suono suonati da Danilō. Il remix della canzone è stato fatto da John Ducasse, aka Rouge Neon e John and The Volta ed editato da Rouge Neon Records e Alter K. Un prossimo Ep scritto con John Ducasse è già in corso d'opera. Appare nell'ultimo singolo video Niagara Falls di Jay-Jay Johanson (uscita prevista quest'autunno) e prevede uno showcase da Catel, celebre club storico parigino, e un live al Supersonic a Parigi il 20 Dicembre in apertura di Pick a Piper, progetto nato dal batterista del gruppo canadese Caribou.

---
L'articolo Biografia Danilō di Danilō è apparso su Rockit.it il 2019-10-13 17:01:49