Dario Colagrossi è Dari Mc, giovane artista della scena underground rap italiana. Si appassiona a questo stile musicale fin da giovane, a sedici anni, insieme ad altri due amici, fratelli, rapper, in arte Cili Man e Sbend, e fondano la E.S.P. (Emigrates South People, Emigrates Klan).
Comincia a scrivere testi e ad allenarsi nel freestyle, spinto dalla voglia di rendere sempre più concreta la sua passione.
Umilty Check è il primo titolo del demo che gli Emigrates producono insieme a DJ Alis nel 2006. Beat giusti e forte intesa sonora portano il gruppo a partecipare a diversi freestyle contest della Lombardia.
Lettere, nel 2009, è il primo demo da solista di Dari MC, prodotto dalla Alis One Production.
Dari vince circa una trentina di contest di freestyle in giro per la regione e nel 2011 arriva ad essere Campione Regionale in Lombardia della competizione ''Tecniche Perfette'', avendo così la possibilità di entrare di diritto nella finale nazionale. Si classifica secondo, diventando vice campione italiano di freestyle Tecniche Perfette Edizione 2010.
Nel 2011 esce il suo primo lavoro solista ''Clochard'' sotto la indie label Sempre Peggio, vantando il featuring di Artisti del calibro di Ape e scratch di DJ 2P.
Nel 2012 partecipa a MTV Spit, il programma condotto da Marracash dedicato al freestyle.
Il 26 Giugno 2012 esce "SemprEPeggio", realizzato con la sua crew, Emigrates Klan.
L' 11 Marzo 2013 esce “Rincorsa Ep”