Nel novembre 2018 è uscito il suo primo singolo "Zarro", manifesto post-modernista di una società che non guarda in faccia nessuno, caratterizzato da sonorità acid, che ha riscosso un buon successo.
Nei primi mesi del 2019 ha lavorato a un nuovo singolo, "Andr€otti", uscito il 31 maggio e presentato live la sera stessa al Mikasa di Bologna, primo suo debutto al pubblico.
Nell'estate del 2019 si è riavvicinato a Elia che suona, amico di vecchia data, e ha cominciato a collaborare con il cantautore per aiutarlo a portare "Obelia" dal vivo, con i primi live a ottobre 2019, altri in programma per l’estate 2020 e numerosi traguardi raggiunti insieme, tra cui migliori artisti bolognesi secondo Spaghetti Unplugged.
A marzo 2020 ha fatto uscire un altro singolo, “Zarro 2020”, il primo che anticipa il suo album, insieme al videoclip autoprodotto. Si tratta del primissimo lavoro facente parte del progetto di restaurazione del vecchio, grezzo e ancora ingenuo sound degli esordi.
Il 25 aprile è uscito il suo remix del brano “kissing the enemy” di Ivory Fool, insieme all’originale. Un pezzo che parla di perdono, di amore e di repulsione della guerra. Nel frattempo, si è chiuso nel suo piccolo studio per ricercare nuovi suoni e studiare più approfonditamente la musica e l’ingegneria che ci sta dietro.
Il 25 maggio è invece uscito il secondo singolo col quale continua il suo personale percorso di rinnovamento del vecchio stile. Questa volta si tratta di “Andr€otti revamp”, rifacimento del singolo uscito a maggio 2019 di cui festeggia l’anniversario con questa nuova, fresca versione.
---
L'articolo Biografia Dariotronic di Dariotronic è apparso su Rockit.it il 2020-05-27 00:46:54