Davide Parola è un compositore di colonne sonore ed esperto di Orchestrazione Virtuale

Davide Parola, musicista e compositore, nasce nel 1984 a Roma, esperto di composizione e orchestrazione virtuale

Compone musiche per:
Pubblicità e Spots TV
Cortometraggi, Lungometraggi
Cartoni animati
Documentari
Teatro
Fondatore e direttore del quartetto d'archi “ Mare Celeste”.

Inizia la sua formazione musicale nel 1996 come chitarrista, proseguendo poi sotto la guida dei Maestri: Gianluca Persichetti, Marco Persichetti e Daniele Bonaviri presso l'Accademia Romana di Musica.

Studia il linguaggio jazz con i Maestri: Stefano Alagi e Francesco di Giovanni.

Continua la sua formazione sotto la guida del Maestro Massimo delle Cese presso il Conservatorio dell'Aquila A.Casella per poi trasferirsi a Roma.

Nel 2003 si appassiona e si applica allo studio del simbolismo orientale e occidentale tenendo conferenze sul rapporto tra mente, stati di coscienza e l'influenza della musica sulla psiche.

A Gennaio 2016 pubblica il suo primo disco “Mare Celeste”. Il disco contiene dieci tracce inspirate dal simbolismo tradizionale ma presentate in modo moderno grazie alla continua ricerca di un sound originale.

In questo momento è a lavoro sul nuovo concept album “ Joseph of Arimathea”, una trasposizione musicale dell'omonimo racconto medievale di Robert de Boron.

Questo autore del XIII secolo nasconde nel suo romanzo un'estrema profondità di pensiero legata al simbolismo alchemico, che Davide Parola sta provando a tradurre in musica supportato dalle sue conoscenze nel campo del simbolismo numerico e della retorica musicale.

La forze delle musica di Davide Parola è nella continua ricerca di un senso melodico, ricerca mirata a valorizzare un pensiero musicale non necessariamente legato alle tradizionali regole armoniche. Ogni melodia è scritta secondo precise regole geometriche.
Listen on Spotify, Itunes, Soundcloud… www.davideparola.it management@davideparola.it