Biografia De Relitti

23/04/2025 - 19:33 Scritto da De Relitti De Relitti 0
De Relitti è un’identità immaginata per navigare con disinvoltura tra disillusioni e provocazione. Le sue canzoni intrecciano influenze d’oltremanica e reminiscenze della grande canzone italiana degli anni ’60, raccontando storie di antieroi e introspezioni funamboliche.

Dopo esperienze tra Budapest, Madrid e Londra, prima come turnista e poi in band, torna a casa, si sceglie un cognome fittizio e debutta nel 2023 con “AHAHAH” (Pioggia Rossa Dischi). Il disco lo porta rapidamente al centro della scena indipendente, spingendolo a esibirsi al fianco di Zen Circus, Federico Dragogna, Zibba, Legno e Cecco & Cipo. Parallelamente, avvia un’intensa attività di produzione per altri artisti, affermandosi anche dietro le quinte.

Nel 2024 pubblica “TRAN TRAN”, un EP di sei tracce in cui continua a esplorare i confini tra sacro e profano, giocando con la chimera del retrò-moderno. Ma è con il nuovo album di prossima uscita, "BLUFF", che il progetto De Relitti compie il passo successivo: un bestiario delle nuove storie d’amore di questi primi anni venti. Registrato tra strumenti d’epoca e approcci contemporanei, il disco incarna la sua ossessiva ricerca di suono e narrazione, un immaginario più romanzesco, più maturo, eppure sempre spiazzante.

---
L'articolo Biografia De Relitti di De Relitti è apparso su Rockit.it il 2025-04-23 19:33:36