Dead Shrimp, blues / rock band da Roma

Dead Shrimp nasce nel 2010 dall'incontro tra Alessio Magliocchetti Lombi (chitarra slide), Sergio De felice (voce) e Gianluca Giannasso (batteria, voce).
L'omonimo esordio dei Dead Shrimp nel 2013 era stato un caso italiano, un fulmine a ciel sereno capace di inserire finalmente anche Roma sulla mappa del blues internazionale. Grazie a 'Dead Shrimp' i tre musicisti hanno portato su e giù per lo stivale la loro visione del blues, suonando incessamente.
Nell'arco di pochi anni sono arrivati a condividere il palco con artisti del livello di Luke Winslow King, Luther Dickinson e Mariem Hassan, oltre ad aver aperto il concerto romano del gettonatissimo country singer Jonathan Wilson.
'How Big Is Your Soul?', il secondo album dei Dead Shrimp, uscirà per Goodfellas records il 13 Novembre 2015.
Sul nuovo album oltre all'affiatato trio composto da Alessio, Sergio e Gianluca partecipano in veste di guest il chitarrisita Reed Turchi dell'etichetta discografica americana Devil Down records e Roberto Luti di Playing For Change. 'How Big Is Your Soul? è un album blues eterogeno in cui non mancano episodi dalle atmosfere più dilatate ed altre più intimiste e cupe.