DEIVA è un progetto musicale nato in una piccola cameretta della provincia di Varese. Il 21 Luglio 2017 è uscito Paure Rassicuranti.

DEIVA è un progetto musicale nato in una piccola cameretta della provincia di Varese.
Il 21 Luglio 2017 è uscito Paure Rassicuranti, un mini-EP low-budget completamente autoprodotto in cui sono contenute due canzoni: Briciole e la title track Paure Rassicuranti, un misto di indiepop movimentato e sonorità cupe e ritmate tipicamente Trip Hop.


Immaginate una piccola camera 2x3 immersa in un'estate soffocante.
Immaginate un ragazzo ingenuo che per una settimana si chiude in quella piccola camera, dimenticandosi tutto ciò che vive all'infuori di quelle strette pareti, e si ritrova a convivere con delle canzoni di cui non sa che farsene, nate solo per far compagnia alla sua solitudine.
Immaginate che quelle stesse canzoni vengano ascoltate per puro caso da un altro ragazzo, tanto ingenuo quanto il primo.
Immaginate che quei due ragazzi, completi sconosciuti, inizino a farsi compagnia chiudendosi sempre di più in quella camera 2x3 a suonare quelle canzoni.
Il tempo passa e mettete che succedano tante cose (per lo più imprevisti e delusioni).
Alla fine i due sconosciuti diventano amici e decidono di uscire da quella piccola camera da cui tutto è nato per condividere con il mondo quelle canzoni.
Il resto conta poco.