Informazioni DelirioCaneva

Il portale del divertimento www.deliriocaneva.com nasce dal sogno di un gruppo di giovani: creare spazi di relazione, inventare feste, pensare eventi. Un progetto di mero volontariato che ha portato alla definizione di un sito internet catapultato on line nel novembre 2004. Un sito che aumenta esponenzialmente le proprie dimensioni con il passare delle ore: centinaia di visite ogni giorno, migliaia di iscritti, centinaia di migliaia di pagine viste, contatti da tutti i continenti, milioni di clic settimanali.

Grazie ad un continuo lavoro di staff, Delirio Caneva con il passare dei mesi sta delineando i propri ambiti di intervento e precisando la propria mission su un unico principio saldo: creare relazioni per il puro ed edonistico scopo di permettere alle persone di conoscersi e divertirsi in modo culturale e costruttivo.

--------------------------------------------------------------------------------

In sintesi, questi i maggiori filoni di azione di www.deliriocaneva.com:

COMUNITA' ONLINE
Il sito internet è una casa virtuale dove inizia il rapporto. Il forum, la chat, la messaggistica istantanea, i videogiochi, le schede personali dei delirini. Sono questi i giocattoli virtuali che ogni secondo della giornata www.deliriocaneva.com pone in mano ai propri iscritti, ma anche agli utenti occasionali. Un portale che è diventato punto di riferimento per i party e gli eventi di mezzo Veneto grazie ad un aggiornatissimo calendario. Ma non solo. Le sezioni dedicate ai libri, ai film, agli aforismi, alle notizie folli sono esempi della ricerca di cultura dal basso che è connaturata ai giovani, che si sfogano nell’arte e nella simpatica goliardia di una personalissima visione del reale. Si segnala inoltre la collaborazione fissa instaurata con “MarcaAperta”, un mensile per il quale il portale ogni mese garantisce la pubblicazione di un servizio dedicato al mondo giovanile.

CREAZIONE DI EVENTI
E’ l’osmosi pura della comunità on line. Centinaia, migliaia di persone vengono calamitate negli eventi più disparati. Dalla serata in discoteca alla notte in piscina, dal concerto alla cena, dal pomeriggio in montagna al free drink in cascina. Dove c’è relazione, c’è vita. Delirio Caneva firma eventi alternativi e gioiosi: si consulti la sezione “our party” per avere la dimensione di questo filone. Di ogni evento poi è presentata una stupenda galleria fotografica, dove i volti dei partecipanti sono suggellati, commentati e votati in eterno ricordo del piacere che fu. Tra gli obiettivi che www.deliriocaneva.com si pone è prioritario quello di divulgare la fantasia emergente, e per questo in ogni evento si cerca la collaborazione con giovani artisti locali (dalla pittura alla fotografia, dai writers a progetti di installazioni).

PROMOZIONE BAND EMERGENTI
Delirio Caneva adora la musica giovanile, la musica delle band emergenti, la musica fatta di sudore, birre e notti rubate al sonno, agli esami, al lavoro e alla vita reale. Per questo le band musicali sono il midollo spinale del progetto. In pochi mesi, nella sezione “musicanti” si sono iscritte formazioni da tutto il Veneto e non solo, è stata aperta una bacheca di annunci e la possibilità di collocare on line demo, mp3 e video. Delirio Caneva scaraventa sul palco le proprie band, le pone in contatto coi festival nazionali, dà loro la possibilità di mettersi in gioco, crea occasioni. Una vetrina gratuita per chi crede nella musica giovane, una vetrina che diventa apoteosi nell’annuale evento del DeliRiOCK Festival e nella collaborazione con Arezzo Wave, per il quale Delirio Caneva funge da “antenna”.

AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Delirio Caneva ritiene che la comunicazione sia fondante per far conoscere i propri principi, e per questo si è specializzata nella gestione mediatica degli eventi. La folta rassegna stampa (quotidiani, settimanali, mensili, radio e televisione) ne è dimostrazione. Per meglio riuscire nel suo scopo, dati gli scarsi mezzi economici a disposizione, Delirio Caneva ha sposato inoltre in alcune delle sue iniziative gli strumenti della guerriglia marketing, ossia strategie di comunicazione alternative - ad esempio, l’azione di stickering che ha lanciato il motto “Fallo!”. La comunicazione non si basa solo sui media, ma anche su una abnorme mailing list, composta degli utenti registrati alla news letter. Di fatto, Delirio Caneva ha i mezzi per supportare qualsiasi tipo di evento nel quale sia coinvolto il proprio target di utenza: giovani dai 15 ai 35 anni. Grafici geniali ed esperti di web management, comunicatori di professione, reti di pubbliche relazione diffuse sul territorio. Questo fa di ogni evento Delirio Caneva un evento che mobilita centinaia di persone.

Questa è Delirio Caneva. Se sei pronto ad accettare il grammo di follia che pulsa nel tuo petto, sei pronto per viaggiare con noi. Se vuoi saperne di più, contattataci: info@deliriocaneva.com.

Noi siamo qui, in attesa di essere trafitti dalla tua energia.

---
L'articolo Informazioni DelirioCaneva di DelirioCaneva è apparso su Rockit.it il 2006-10-06 16:36:58