Rock Band di Reggio Emilia

I Diana Logics sono un quartetto rock di Reggio Emilia; la formazione iniziale vede Daniele Cattani alla chitarra e alla voce, Francesco Braglia al basso ed Emanuele Braglia alla batteria. La band nasce ufficialmente nei primi mesi del 2014 ed esordisce nel luglio 2014 all' Eurock Academy Festival #maisentiti a Scandiano (RE). Nel gennaio 2015 ilsound del gruppo viene impreziosito dalle tastiere e dall'armonica del Maestro Luigi Maria Maesano, poco prima di cominciare la lavorazione dell'album d'esordio.
Come sottintende il nome della band attraverso un gioco fonetico, la loro musica è legata a una concezione analogica del suono e alla corrispondente tradizione artistica; tuttavia, grazie alla eterogeneità delle influenze e della formazione personale dei singoli membri, il sound tradizionale viene destrutturato ed innovato a ogni singola composizione, dando alla luce canzoni dai sapori più disparati, accomunate dall'assenza di limiti di creatività.

E' d'obbligo sottolineare come il progetto Diana Logics affondi le sue radici molto più i profondità di quello che può sembrare; infatti, dal 2007 al 2013 il nucleo storico del progetto si è esibito con il nome di "Dharma" collezionando circa un centinaio di concerti sparsi per la provincia reggiana e per l'Italia. Si possono vantare anche alcune esperienze di carattere internazionale come la partecipazione alla Petkotina di Buzet (Croazia), noto festival rock istriano, e la collaborazione live con la cantante londinese Suzanne Cook per la rassegna "Una finestra sul mondo" del Biella Festival del 2012.

A Maggio 2015 il gruppo entra in studio per affrontare la sua prima fatica discografica.