Dopo aver mosso i primi passi come Verde Acqua – con singoli entrati nella playlist editoriale di SPOTIFY “SANGUEGIOVANE”, sceglie di intraprendere un nuovo percorso artistico sotto il nome Diaste, simbolo di autenticità e di bellezza nelle imperfezioni.
L’artista infatti ha un diastema da quando è piccolo, che crescendo ha deciso di non chiudere nonostante gli fosse stato consigliato da chi considerava questa sua caratteristica come “strana”.
Diaste ha deciso di rimanere fedele a sé stesso, senza ascoltare ciò che avrebbero voluto gli altri per lui. Ora considera il diastema come espressione della bellezza nascosta nelle imperfezioni e anche in ciò che esce dal canonico e dall’ordinario. Spera che anche altre persone possano riconoscersi in questa visione, trovando la forza di abbracciare ciò che le rende uniche.
Con un background da busker e una presenza costante negli Open Mic e nei club di Roma, Diaste pubblica il primo singolo ufficiale “Skifo/Felice”, per Kiwi Dischi, distribuito da Metatron Group e Universal Music Italia.
Il singolo viene seguito da “Sogni Coltello”, brano che rimane all’interno delle playlist editoriali SPOTIFY, “NOVITÀ INDIE ITALIANO” e “SANGUEGIOVANE” per quattro settimane consecutive, oltre che nella playlist editoriale di APPLE MUSIC, “ROCK ITALIANO”.
Il 3 ottobre è uscito il singolo “Giochi con me”, in collaborazione con il cantautore indie alternative Mitch, mentre il 5 dicembre è stato pubblicato il nuovo singolo “non esisto +”.
---
L'articolo Biografia Diaste di Diaste è apparso su Rockit.it il 2025-12-05 16:17:18