Biografia Die Young Click

Die young e’ un crew di graffiti nato nel 2008 dall’unione dei writer Boez (R.i.p.) e Saor. Dopo qualche tempo si vanno ad aggiungere altri writers, tutti gravitanti intorno al mondo dei concerti hardcore punk e dei tatuaggi, creando un vero e proprio sodalizio con un altra crew ( ACW ) con cui condividono gusti musicali e attitudine stradaiola.
Nel 2010 il crew si allarga ulteriormente e dopo l’esperienza col gruppo rap Sangre Brigante, alcuni dei componenti decidono di iniziare a scrivere rime e a produrre beats in maniera seria. L’esperienza si consolida con la creazione del gruppo rap Die Young Click i cui componenti sono i 3 mc’s Live Fast, Blitz e Bestia Rara e un beatmaker (che canta pure) Nico aka the Sofaking.
Vista la loro estraneità al mondo del rap “classico” ed essendo tutti i componenti più legati al mondo punk e skinhead che al mondo hip hop, la loro musica risulta piena di citazioni di gruppi musicali legati al punk nelle liriche e di campioni musicali da dischi di genere per la produzione dei beats.
Nel 2012 esce il loro primo singolo “Realtà distorte” che riceve ottimi riscontri e i quattro iniziano a fare i primi live, conditi ovviamente da pogo e stage diving.
Dopo una pausa dovuta a impegni personali di alcuni dei componenti, i quattro riprendono in mano e concludono l’Ep “Panem et Circenses” che uscira' a Marzo 2015.
Dopo questo EP, Bestia Rara non farà piu parte della band e quindi il gruppo viene portato avanti da Saor, Blitz e Nico Sofaking.
Dopo Panem et Circenses, i tre iniziano a mettere insieme pezzi nuovi insieme e a lavorare ai propri progetti solisti.
Infatti nel 2015 Nico The Sofaking fara' uscire il suo primo Instrumental LP "Sampled Shit Vol.1" e nel frattempo escono i video "Begbie" e "Panem et Circenses".
Nel 2016 vedranno la luce il disco solista di Saor "Don't try this at Rome" , disco con molti featuring noti come Crine J, R.E.A.D. (Quarto Blocco), Gose, Die Young Click e molti altri quindi Stay Tuned

---
L'articolo Biografia Die Young Click di Die Young Click è apparso su Rockit.it il 2016-03-24 00:42:20