---> www.facebook.com/dilaneband Clicca "MI PIACE"!

I DILANE si formano nell’estate 2009 e pubblicano nell’aprile 2010 un Ep contenente le quattro tracce: Oltre al niente, Tu potrai…, Il pensiero più bello e Il vuoto che lasci. Il trio inizia ad esibirsi in diversi locali ottenendo il consenso del pubblico e della critica grazie alla quale matura l’idea di completare il proprio suono inserendo basso e tastiere.
Nel maggio 2011 il gruppo entra per la seconda volta in studio di registrazione e incide le 9 tracce scelte per il primo Lp intitolato “Millenovecentottantatre”.
Nel dicembre 2011 i Dilane volano a Madrid per registrare il video del singolo “In fondo” diretto dal regista spagnolo Aitor Uribarri ed esordiscono a marzo con il nuovo album al prestigioso Bravo Caffè di Bologna, anticipato dall’uscita in radio del singolo “In fondo”.
Il gruppo inizia così un’intensa promozione che li vede impegnati per tutto il 2012 in interviste radio, tv, live e contest tra i quali viene selezionato per il Music Secret, lo Sputnik Rock e il Revolution Rock.
Attualmente i Dilane con una nuova line up stanno registrando le prime tracce del prossimo Lp che contano di presentare al pubblico nell’estate 2013.

Ultimi articoli su DILANE