Dinamite - Mk ultra

Descrizione Mk ultra

"Mk ultra" è il nuovo singolo di Dinamite, reduce dalla partecipazione al raduno hip hop ‘4 rime per la Sardegna’ organizzato dalla Machete crew. L’uscita arriva circa un anno dopo quella del primo e omonimo album ufficiale del rapper calabrese, pubblicato in free download sul suo sito ufficiale. Il brano anticipa la pubblicazione del secondo album di Dinamite, in uscita per SoundsGood.

L'idea del titolo arriva dall’omonima serie di attività intraprese dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta per condizionare e controllare il comportamento di determinate persone. Operazioni che includevano la somministrazione di sieri della verità, utilizzo di ipnosi e LSD, i messaggi subliminali e altre azioni simili influenti a livello psicologico. Dinamite, spiegando la genesi del suo brano, dice: “Oggi abbiamo una finta libertà di espressione, viviamo in una finta democrazia dove tutti posso esprimere la propria opinione tramite il web, ma ci ritroviamo in un sistema dove l'opinione del singolo non conta nulla, una sorta di ‘matrix’ mediatico dove i fatti diventano ‘fattoidi’ e l'informazione è infetta a tal punto che i riferimenti ideologici delle persone coincidono con le idee impiantate in modo forzato nella testa dai mass media. Mk ultra è una metafora predittiva della nostra società - dal punto di vista politico, sociale, culturale e comportamentale”.

Una metafora espressa sotto forma di rap, supportata dalla produzione musicale di JT e dal videoclip realizzato da Andrea Rebuscini.

Guarda il video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati