Biografia Dinastia E Gli Ultimi

LA BAND E’ COMPOSTA DA :
MUSUMECI MAURIZIO “DINASTIA” AUTORE E COMPOSITORE DEL GRUPPO
ANTONINO MIRENDA, CHITARRISTA E COMPOSITORE DEL GRUPPO
LORENZO ACCETTA, BATTERISTA E COMPOSITORE DEL GRUPPO
CRISTIANO FONTE, TASTIERISTA E COMPOSITORE DEL GRUPPO
Musumeci Maurizio in arte Dinastia, rapper/cantautore siciliano, Sanremo Giovani 2017 lo vede sul podio come autore del brano “Universo” di Francesco Guasti.
Coautore di Marco Mengoni (Parole in Circolo, singolo platino).
Sanremo Giovani 2016 li vede tra i 60 selezionati dalla commissione di Carlo Conti con la Canzone Claudia, prima in classifica da giugno ad agosto tra le canzoni più passate in radio tra gli emergenti.
Grazie alla Nazionale Cantanti suonano il 23 maggio a Palermo davanti a migliaia di studenti per la prima volta il 2012, da quella data diventano ospiti fissi dell’evento.
“Chi gliel’ha fatto fare”, la loro canzone contro la mafia, vince Musica contro le mafie, e ispira un giovane imprenditore a denunciare il pizzo.
Comunisti col Rolex Tour di J-Ax & Fedez porta Dinastia & Gli ultimi sui loro palchi per l’apertura dei loro concerti.
Dinastia ha lavorato Fio Zanotti a diversi brani nel 2012, tra cui il singolo “Tanto l’Italia è così”, che riscuote successo in tutta la penisola nonostante sia una produzione indipendente.
Nel 2014 Dinastia firma per la Real Dreams, casa di produzione cinematografica, componendo la colonna sonora del film “La Banda dei Supereroi”.
Nel 2015 Dinastia arriva a The Voice of Italy, facendosi notare dal vocal-coach J-Ax ed entrando nel suo Team.
Sanremo Giovani 2014 li vede tra i 60 selezionati dalla commissione con la canzone Un Enrico Qualunque in feat con Morgan ICS (XFactor 2012).

---
L'articolo Biografia Dinastia E Gli Ultimi di Dinastia E Gli Ultimi è apparso su Rockit.it il 2017-12-18 11:23:16