I Din Box nascono nel 2008 quando Raffaele (chitarra, voce) ed Enrico (basso), reduci dall'esperienza discografica breve ma intensa con i The Picture, s'incontrano con Alfonso (tastiere) per un paio di brevi jam session: sorge così spontanea l'idea di una musica lontana dalle convenzioni di genere ma vicina al gusto e alla diversificata cultura musicale dei componenti stessi.
La ricerca del quarto elemento, il batterista, porta via più tempo del previsto e, nel frattempo, la formazione subisce vari cambiamenti che però si rivelano provvisori: nel 2012 si unisce al progetto Lorenzo (batteria) e si comincia a lavorare più seriamente.
Nell'aprile del 2013 è pubblicata la prima dimostrazione tangibile di tale lavoro: l'EP omonimo 'Din Box', contenente 5 tracce totalmente autoprodotte, viene distribuito sui principali canali telematici (YouTube, iTunes, Spotify, ecc.): il genere, seppur non immediatamente identificabile, rientra nella macrocategoria del rock.
Attualmente, la band è al lavoro su nuovi brani e sul videoclip del singolo "Shakespearean Love", che sarà realizzato con la collaborazione del collettivo SmokersLab.