Alternative Rock band di Monopoli (BA)

I Dinosaur Cream nascono da un incontro casuale tra Angelo Petrosillo e i fratelli Giuseppe e Damiano Lovecchio nel settembre del 2014, in una sala prove dove erano soliti provare con altre band.
Angelo e Giuseppe in quel periodo erano già attivi in un altra formazione chiamata Grande Ordine d'Oriente che sarebbe entrata in pausa di lì a poco, mentre Giuseppe e Damiano facevano parte di un'altra band chiamata Led nella Notte Insonne.
In seguito all'incontro in sala, visti gli interessi in comune, i tre decisero di mettere su una band alternative rock e di incominciare a scrivere musica insieme.
All'inizio, il nome della band doveva essere Face Not Found, poiché l'intenzione della band era quella di suonare dal vivo mascherati, tanto da partecipare ad un contest di cover, coprendosi il viso con i collant come dei rapinatori, ma l'idea venne ben presto abbandonata.
Dopo varie ricerche, prossimi al rilascio di un EP di lancio del progetto, decidono di cambiare nome in Dinosaur Cream, che in realtà non ha un vero e proprio senso, ma che per il gruppo "suonava bene".