Cantautore

" Domenico Colasuonno nasce ad Andria il 23/10/1983 ed è da subito soprannominatoReddemo.
La sua avventura inizia nell'anno 2000 quando fonda, insieme ad alcuni amici, la sua prima rock band, inizialmente denominata Metalfate, poi ribattezzata col nome di Assenzio, con la quale partecipa a numerose manifestazioni musicali nella sua città e in alcune zone limitrofe.
Domenico si renderà conto ben presto, però, di come la sua ambizione musicale abbia vedute ben più ampie rispetto a quella del resto della band.
Così nel 2005 gli Assenzio decidono di sciogliersi e Reddemo si ritroverà ad intraprendere una strada tutta in salita, come quella del cantante solista, ma che saprà arricchirsi di testi e poesie che non vedranno l'ora di essere trasformati in musica.
Da solista, infatti, partecipa a diversi concorsi per cantanti emergenti della regione Puglia, tra cui nel ... "Gioventù sonica" nella provincia di Foggia, dove si aggiudica il premio come "miglior voce della serata", e nel 2006 quello per il musical "Prova a dire T'amo" per l'Accademia Teatrale di San Remo, dove riceve ottimi riconoscimenti oltre ad un posto nella stessa Accademia, a cui, però, sarà costretto a rinunciare per motivi economici.
La prima traccia ufficiale arriva nell'aprile del 2006 con il brano "Dove Vuoi", grazie ad un cd sponsorizzato per tutti i gruppi emergenti dalla città di Andria, e sarà proprio in quell'occasione che Domenico incontrerà alcuni musicisti, che collaboreranno con lui in futuro per la realizzazione della cover "Per un ora D'amore" dei M. Bazar e per numerose serate ed esibizioni in locali pugliesi, tutte targate col nome di Reddemo.
Nel`anno 2007, spinto dal desiderio di evadere dal quel mondo che iniziava a stargli "stretto" e da una passione sempre più forte per la lingua inglese, Reddemo decide di lasciare la sua terra e di partire per Londra. E sarà proprio in questa città cosmopolita che avrà modo di confrontarsi con alcuni gruppi britannici che già godevano di buona fama nel folcloristico quartiere di Camden Town.
Nel 2008 registra una demo acustica dalle tipiche sonorità celtiche, "Rehearsal sound and Emotion", e successivamente realizza il suo primo videoclip amatoriale sulla cover dei M. Bazar "Per Un ora D'amore".
Maturata ed arricchita, grazie all'esperienza londinese, la sua voglia di far musica, nell'ottobre del 2009 Reddemo si sposta in un'altra capitale, ma questa volta in quella italiana, Roma.
Ed è qui che ritrova alcuni musicisti con i quali, un paio di anni prima, aveva collaborato all'arrangiamento delle sue canzoni, in particolare Francesco Quercia alla chitarra.
Dopo alcune esibizioni in pubblico, spinto anche dal suo ormai fedelissimo chitarrista, Domenico decide di iniziare a pensare a un progetto di inediti, che lo vedrà diviso tra sala prove e studi di registrazione per un anno intero fino all'uscita dell'album a fine luglio 2011.
Adesso la sua vita e le sue canzoni potranno prendere forma in emozionanti "live" sui più importanti palcoscenici musicali italiani ed internazionali. "