Dope 'n Sangre è un gruppo hip hop formato nel 2005 a Milano dal rapper Demiurgòs e dal beatmaker e rapper Lambdabeat.
In origine, fino all'EP Blu sole escluso, facevano parte di Dope 'n Sangre anche i rapper Drax WD, Cronos One ed Eki'ka.
I due artisti provengono rispettivamente da Lima e Milano, città dove vivono e nella quale durante l'infanzia si incontrano.
Il primo demo autoprodotto, Pace Acida, tra i primi anni di attività e il 2009, non è mai stato davvero pubblicato, benchè ne fossero state fatte delle copie fisiche.
La stessa sorte è spettata, sempre per decisione del gruppo, al loro primo progetto in studio, Arcoiris.
Rimasti solamente in due, il 17 settembre 2012 Demiurgòs e Lambdabeat pubblicano Blu sole, il loro terzo lavoro, autoprodotto, e stampato in sole cinquanta copie.
Quest'EP connotato da una particolare cura e attenzione alla parte testuale li mette in contatto con realtà, come Incastrimetrici e Tempi diVersi, ove la commistione fra hip hop e poesia è quotidiana (si pensi alle Poetry Slam), fino ad arrivare ad essere pubblicati nell'antologia IncastRIMEtrici volume 3, Arcipelago Edizioni, a cura di Marco Borroni.
Inoltre con quest'album i Dope 'n Sangre partecipano al concorso radiofonico che univa i programmi Liberi Gruppi e DoppiaH di Radio Popolare guadagnandosi, come miglior gruppo hip hop emergente, qualche intervista in diretta e l'apertura del concerto di Kiave. Sempre Blu sole riceve qualche buona recensione online destando interesse su qualche magazine del settore e qualche radio universitaria intervista la band (Ghetto Connection di Poliradio).
Il 22 giugno 2014 pubblicano il loro ultimo album dall'enigmatico titolo Ombramaom dopo il quale, decidono, seguiranno strade distinte.
Durante la stessa esate pubblicano l'EP Dope 'n space in collaborazione con il beatkmaker LaiOn Fx, con il quale prendono il nome di The Dopalistiks.
Il 15 settembre è stato pubblicato l'EP Coincidenze con il quale, unitisi al collettivo abruzzese In Soul Veritas, danno vita al gruppo Aesis.
Il gruppo si forma nell'ambito milanese, nei primi anni fra i parchetti e le strade di zona tre e qualche centro sociale, fino a quando, ormai già forgiati, Blu sole era già uscito e aveva fatto solo qualche concerto ufficiale, non conosce la Zona Autonoma Milano, un collettivo che dà spazio ad un laboratorio Hip Hop che organizza concerti e serate con microfono aperto, presenziate da Esa, che permette ai Dope 'n Sangre di fare le prime esperienze significative, suonando infatti prima di artisti affermati se non veri propri veterani della scena musicale, in contesti dal vivo.
In questo laboratorio iniziano anche a collaborare e presenziare come membri interni ed entrano a far parte della posse Rap Caverna con i quali suonano e organizzano eventi.
Al giorno d'oggi per seguire le proprie strade Demiurgòs e Lambdabeat stanno proseguendo separatamente nella realizzazione di album solisti e progetti esterni a Dope 'n Sangre.

Discografia
2009 Pace Acida
2011 Arcoiris
17 settembre 2012 Blu sole
22 giugno 2014 Ombramaom
Con The Dopalistiks:
2014 Dope 'N Space
Con Aesis:
15 settembre 2014 Coincidenze
Collaborazioni:
2013 I'll Be There When You're Out - Maga e Jazza Feat. Lambdabeat e Promo (traccia numero 3 contenuta nell'album The Breakthrough)
2013 Starmegibdon in tha skaletta - Dante & Davide Feat. N'Z, Moicano, Anαβ-⌂Aus, Jegg, RamOne, Angeloma e Lambdabeat (traccia numero 7 contenuta nell'album Sakrifiles)
2014 Mari infiniti parte 2 - Murubutu (musica prodotta da Lambdabeat, traccia numero 15 contenuta nell'album Gli ammutinati del bouncin')
2014 Un altro pianeta - LaiOn Fx (contenuta nell'album LaiOn and the family)
2014 Ombrahma - Dope 'n sangre (traccia numero 12 del mixtape Reverscience di _scissor)

Prossime uscite:
2015: Riposa meno il cuore - Promo & Kletus Kasedey & lambdabeat
2015: Arkantos con dope 'n sangre