DoremiFlo ... la nota che manca... eccola! E' il nuovo pop-rock italiano!

DOREMIFLO... LA NOTA CHE MANCA! “Tutto è nato intorno a me” - dice Flo - con la chitarra in mano e una loopstation al piede raccontavo il mio rock!
Ora... DOREMIFLO è un colore di moda.. il nome dei componenti.. è diventato uno stile di vita!"

DOREMIFLO è un colore di moda.. il nome dei componenti.. è diventato uno stile di vita!
Si, perché “la nota che manca” è completezza di un progetto, di un modo di fare musica nuovo, spensierato, positivo, armonioso, ma non per questo strano, alienato dal mondo reale o banale...


DoremiFlo canta e suona da quando è piccola, aiutata dalla sua naturale intonazione è sempre stata scelta per parti solistiche. Ha cominciato a studiare chitarra classica per qualche anno da piccola, presso la scuola della Filarmonica di Sestri Levante, per poi abbandonarla e passare alla chitarra elettrica proseguendo da autodidatta a 16 anni, quando ha scritto la sua prima canzone e formato una band... è salita subito sui palchi del liceo e da allora non si è più fermata.
Ha maturato un suo stile inconfondibile (pop-rock italiano), fatto di note spensierate ma non banali e di testi semplici ma diretti che, uniti alla sua interpretazione personale, fanno divertire e muovere il piedino al pubblico.

Ha partecipato a diverse rassegne musicali, tra i palchi più importanti la Fiera Internazionale della Musica (FIM) di Albenga 2013, Palco sul Mare 2012 per la finale del Genova Contest Band, “L’energia dei 20 anni 2012” per il ventennale compleanno del Porto Antico di Genova, il Lilith Festival 2011 e 2012, le Notti Bianche di Genova e riviera a partire dal 2008, il Canzoniere sotto la Lanterna 2011, per non parlare dei tanti concorsi musicali, la seminifinale del nazionale "Superstage 2013" il recentissimo "GenovaXvoi Talent" con il colloquio in Universal, il RockAID, vinto al 1° posto nel 2004 e al 3° posto l’anno successivo.
Non ultimi il Tour Music Fest 2010, la seconda edizione del Liguria Selection 2012, il Varigotti Festival 2012....

E’ stata più volte ospite nella trasmissione “Talent19” su Radio19 (2010-2011) e in diretta tv su “Primocanale Sound” (2012-2013) dove ha raccontato la sua musica, proposto brani unplugged o con la band, e video. Ha collaborato accompagnando live alla chitarra e alle percussioni le cantautrici genovesi Sabrina Napoleone e Cristina Nicoletta (Associazione Lilith) dal 2007 al 2009.

Con la band ha un'intensa attività live in manifestazioni locali, feste delle birra, notti bianche, contest minori in veste di ospiti inediti, partecipazioni in veste di giuria/tutor per concorsi locali.

Ha approfondito il canto presso la Music Line con l'insegnante Marina Esposito, cantante delle rockettare Steel Drama, gruppo storico di Genova, seguito seminari di canto con Franco Dattola e di chitarra acustica col tournista Massimo Satta, durante gli stage musicali del Tour Music Fest 2010.

DoremiFlo sta producendo il suo primo album con 11 brani inediti arrivati alla maturazione in saletta e sul divano di casa, arrangiati con il chitarrista e arrangiatore Andrea Maddalone (chitarrista attuale dei New Trolls e collaborazioni con i più famosi cantanti italiani).

Con l’aiuto dei Fan, e l'appoggio della bassista e pianista Ebe, è riuscita a portare a termine una campagna di crowdfunding su Musicraiser (6-4 / 8-6-13), i soldi raccolti li utilizzerà per promuovere il cd appoggiandosi a un'ufficio stampa specializzato.