I Driveway Fall sono un trio melody-punk di Torino, dediti a sperimentare le sfumature del rock alternativo fin dal 2008.

I Driveway Fall sono un trio di punk melodico formatosi a Torino, Italia, nel 2014 sebbene la storia di Marco "Mike" Delrio (chitarra e voce) e Walter "Steel" Visca (basso) si possa datare a molti anni addietro. Ufficialmente, la band nacque nel 2008 con il nome di Deadline Disaster, con Marco e Walter che tentavano di migliorare le proprie abilità e il batterista Nadir Paradiso che completava la band. Il trio registrò un primo EP Demo di 4 tracce al Double Dominant Studio, di Torino. Quando Nadir lasciò la band, dopo molti mesi senza pubblicazioni ufficiali, Luca Cescon, batterista hardcore, si unì alla band e cominciarono a lavorare in vista del primo album. Nel 2010 e 2011 la band iniziò a suonare dal vivo, soprattutto nel Nord Italia. Prima delle registrazioni dell'album, Luca lascia il gruppo e i due membri rimanenti decidono di registrare comunque un album a 10 tracce. Marco, quindi, suona anche la batteria per l'album autoprodotto dal titolo "DEMOns", pubblicato in qualche negozio online, e la band cambia nome in "Deadline!". Dopo un paio di anni senza molto tempo per concentrarsi sul progetto, nel 2014 Marco e Walter fanno entrare Damiano "Dam" Giordano nella band come batterista. Il trio suona live qualche volta, tra Torino e Savona, prima di cambiare il nome in Driveway Fall. Nel febbraio 2015, la band registra il primo album ufficiale, intitolato "Home", all'Officina Sonora, di Torino. L'album viene pubblicato l'11 dicembre 2015, preceduto da due singoli – "Home" e "Little Monster" – e pubblicato su tutti i principali negozi online e servizi di streaming.
La musica dei Driveway Fall è caratterizzata da semplice accordi punk e riff hardcore mescolati con ritornelli melodici pop-punk, sebbene al trio piaccia sperimentare molto sulla struttura del brano.
I testi dei Driveway Fall sono una parte importante del processo di creazione della canzone dato che, spesso, sviluppano un filo conduttore che collega più canzoni, brevi romanzi e dialoghi. I temi variano molto, dal cuore spezzato ai problemi personali, violenza e guerre, paesaggi gotici e poesia.