Il progetto D-Slaves nasce a catania nel 2011 dalla voglia di quattro musicisti di dare vita ad un groove fresco ed eclettico che trova la propria essenza nel funk rock . La band si esibisce in occasione di importanti festival isolani, calcando i palchi di numerosi locali della scena emergente siciliana assieme ad artisti del calibro di Nada , Mario Venuti , Diego Mancino , Lombroso , The Niro , Dimartino , Nicolò Carnesi.
Nel 2012 vince il premio Dcave per Indie Concept ( che porterà al loro primo EP “Strana” uscito il 30 marzo 2013 ) e solo pochi mesi dopo il premio Silvia Carrubba. Nel 2014 la band Partecipa allo Shuffle Music Contest ottenendo il premio miglior testo e miglior esibizione .
Il 20 marzo 2015 è uscito in anteprima su mescalina.it “ Ritardataria cronica” , il singolo che anticipa il loro primo album, risultato del premio “Silvia Carrubba” vinto nel 2012. Ritardataria cronica vede la collaborazione con la rapper ragusana Greta Greza che ha da poco partecipato ad MTV Spit.
Il 15 giugno 2015 è uscito il loro primo album , contenente nove brani inediti , prodotto da Daniele Grasso per DCave e Viceversa Records.
I D-Slaves sono : Laura Flores (voce) , Silvia Lanteri (chitarra), Chiara Godano (batteria) , Andrea Quattrocchi (basso).