I Duranoia nascono nel 2007 dallo sforzo collettivo di Davide (voce e chitarra) e Dave (basso), uniti da precedenti collaborazioni: insieme iniziano a scrivere pezzi propri in italiano, trovando prima in Chiara e successivamente in Enrico (Zazza) il motore ritmico con cui dare il via all'avventura. Decisi ad allargare lo spettro sonoro chiamano Ficky, transfugo dall'ormai disciolto duo di reading distorto [Progetto Morosa], alla seconda chitarra: è il 2009 e di lì a un anno il gruppo licenzia il suo primo album, Sinceri Equivocati, grazie al quale riescono ad ottenere visibilità anche all’annuale Meeting delle Etichette Indipendenti (M.E.I.)
Dopo l’abbandono di Zazza il suo posto viene preso da Simone, amico e degno sostituto, che infonde nuova linfa vitale nei progetti della band. Nasce così il nuovo ep, uscito in free download il primo di ottobre 2015, omonimo in quanto simbolo di un nuovo inizio.
Alternative rock, stoner, post-rock, queste le nostre influenze principali, mischiate in modo da risultare, se non originali, quantomeno personali

Ultimi articoli su Duranoia